5 IDEE PER PETTINATURE ADATTE AD OGNI BUSINESSMAN
Essere alla moda mantenendo allo stesso tempo il proprio stile personale, senza rinunciare ad un tocco elegante e professionale, non è cosa semplice!
In questo articolo troverai alcune idee di tagli per capelli per risultare sempre professionale senza rinunciare alla praticità!
Un look perfetto per l’ufficio deve innanzitutto essere:
- CLASSICO: lo stile classico non è sempre noioso, ma dà ai capelli il giusto tocco elegante
- PULITO: la pettinatura dev’essere ben rifinita ai bordi in modo da rendere il taglio di capelli ordinato ed uniforme
- VERSATILE: la pettinatura viene indossata non solo in ufficio ma in diverse occasioni come cene in famiglia e cerimonie meno formali, è quindi importante che sia versatile.
SFUMATURA CLASSICA
Una pettinatura senza tempo adatto al lavoro, caratterizzato da una sfumatura delicata ai lati ed il ciuffo più lungo in alto, spesso portato all’indietro o di lato.
CAPELLI ALLA IVY LEAGUE
Cortissimi ai lati e più lunghi sulla parte superiori alla testa, per un tocco più elegante ti basterà usare una buona cera o gel per capelli. Essendo un taglio corto, non hai bisogno di altro tempo per essere in ordine!
CAPELLI POMPADOUR
Un taglio storico, medio-corto con un ciuffo vaporoso rialzato sopra la fronte. Perfetto per i capelli ricci, mossi e voluminosi.
QUIFF SCOMPIGLIATO
Chi ha detto che i capelli debbano essere ordinati per essere eleganti? Il ciuffo Quiff con un tocco di gel può essere tanto scompigliato quanto raffinato!
RASATURA BUTCH
Tra i tagli cortissimi troviamo il taglio Butch: cortissimo su tutta la testa, con una lunghezza media di 1,5 cm viene spesso scelto da chi non ha molto tempo da dedicare ai capelli e da chi ha difficoltà nel domare i suoi ricci, per avere un aspetto pulito e curato con il minimo dello sforzo!