APRIRE UN’ATTIVITA’ A DUBAI: QUANTO COSTA UN VIAGGIO ESPLORATIVO D’AFFARI.

Per il Businessman che vuole vivere un’esperienza di lavoro, e non solo, in una città in continuo fermento, che non dorme mai e che offre costanti stimoli alle aziende internazionali.

La capitale Emiratina è oggi considerata uno dei luoghi più cosmopoliti al mondo e, non a caso, in questi mesi è la sede di EXPO, la vivace Esposizione Internazionale che ospita i padiglioni di ben 192 Paesi, tra cui ovviamente anche l’Italia, aperta a tutti i visitatori dal 01 ottobre 2021 fino al 31 marzo 2022.

Tantissime sono le realtà imprenditoriali che hanno sede a Dubai o hanno intenzione di farlo nel prossimo futuro, anche grazie all’enorme fascino che la cultura italiana ha sulla società emiratina. La voglia di eccellere in tutto, di essere “i migliori” ha spinto, infatti, il governo di Dubai negli anni scorsi a richiamare le migliori professionalità da tutto il mondo e, non a caso, molti italiani, soprattutto nell’ambito della cultura, della medicina, dell’architettura e delle costruzioni in generale.

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano oggi uno dei maggiori centri economici del Medio Oriente e la seconda economia della zona, dopo l’Arabia Saudita.

Dubai è uno dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti e da anni costituisce la base ideale per le multinazionali che puntano ai mercati dell’Asia Centrale, Medio Oriente, Africa e Mediterraneo Orientale.

Chiediamo a questo proposito un consiglio al nostro esperto, Gianpiero Nanna dell’agenzia viaggi Lacapagira di Casamassima su come muoversi e destreggiarsi nella città per soggiornare in questa eccezionale città.

Per godere pienamente di tutto quello che Dubai ha da offrire è molto importante conoscerne i quartieri che la compongono e consigliare al meglio il nostro cliente in base alle sue esigenze.

Dubai Downtown con il suo iconico grattacielo Burj Khalifa, il più alto al mondo, è adatta a turisti e businessmen che prediligono la centralità, i ristoranti alla moda, i negozi di lusso e gli hotel più raffinati. Un luogo imperdibile per vivere la maestosità che solo questa città sa offrire.

Dubai Marina, invece può essere consigliatissima per i più giovani che qui trovano locali e negozi più informali ed al tempo stesso possibilità di hotel e residence direttamente sulla spiaggia. Per il businessman che vuole vivere sia la realtà lavorativa che la vivacità della notte emiratina, senza perdersi una “capatina” sulle grandi spiagge dorate della città.

La famosissima The Palm e Jumeirah Beach, sono invece le zone più richieste da chi desidera maggiore riservatezza.

Grazie alla ripresa post-Covid che si sta registrando nelle ultime settimane, i voli per Dubai stanno tornando a riempirsi, sebbene i viaggi di lavoro non si sono mai fermati!

Tante le partenze dai principali aeroporti Italiani per collegare in circa 6 ore di volo la capitale italiana a Dubai.

Ma mettiamo giù un pochino di numeri reali!

Quando dovresti mettere in conto se volessi fare un viaggio per Dubai?

Eccoti qualche esempio, a seconda delle possibili esigenze che il tuo viaggio di lavoro (e non solo, perché sarebbe davvero un grosso peccato il contrario) ti potrebbe concedere.

Si parte con volo diretto da Roma Fiumicino a fine novembre, con quote di Euro 1.000 a persona per un soggiorno di 4 notti c/o Rove Dubai Marina inclusi trasferimenti e biglietto ingresso EXPO.

Euro 1830,00 a persona per un soggiorno di 4 notti c/o Sofitel Downtown durante le Feste tra Capodanno ed Epifania, partenza 03 gennaio 2022.

Obbligatorio aver completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, possedere comunque un tampone molecolare negativo prima della partenza ed un ‘assicurazione adeguata alla normativa emiratina, che tuttavia in caso di volato con Emirates è già inclusa (e non è poca cosa!)

E se il tuo lavoro ti permette di concederti anche qualche giorno di vacanza in più, allora non puoi non considerare di unire business e soggiorno mare.

Noi consigliamo sempre un abbinamento con le isole Maldive, nell’oceano Indiano, collegate benissimo da Dubai e sempre con volo diretto Emirates.

Un resort su tutti che voglio proporti è il Hurawalhi Island Resort, un luxury resort di 90 ville, solo per adulti, dall’atmosfera ricercata e silenziosa, dove oltre ai bagni e alle passeggiate su spiagge incontaminate, si può fare l’esperienza di pranzare sotto il livello del mare, grazie al nuovissimo ristorante 5.8 Undersea Restaurant. Adesso non ti manca che organizzare il tuo prossimo viaggio di lavoro (e non) a Dubai, la perla degli Emirati!

Non rinunciare mai ai tuoi Sogni, parola di esperto!”

Fissa un appuntamento