I VIDEO POSSONO PORTARE CLIENTI ALLA TUA AZIENDA?

Può l’immagine sostituire l’approccio comunicativo-verbale?

In questo momento particolare, che ha modificato notevolmente il nostro quotidiano, trascorriamo gran parte del nostro tempo di fronte ad uno schermo, sia esso quello di un PC, di un tablet o di uno smartphone. Essi diventano strumenti che garantiscono la nostra interazione con il mondo esterno. Risulta evidente l’indiscutibile rilevanza dei mezzi di comunicazione digitale quali strumenti veicolari per le informazioni, ma soprattutto importanti opportunità per attività imprenditoriali che interagiscono on-line.

Il linguaggio visivo, fatto di foto, video e di tutto ciò che può essere catturato e percepito con gli occhi, diventa oramai insostituibile.

La Image Center Productions di Bari, azienda leader nel settore della fotografia e della post-produzione video, guidata da Rocco e Marco Solimine, ha dedicato un ramo della sua attività, chiamato Publimaker, proprio a questo tipo di comunicazione imprenditoriale.

Essa è incentrata sulla produzione di contenuti audio-video di alto livello, che costituiscono oggi il fulcro dei canali social, e che garantiscono la presentazione di aziende del territorio, attraverso il Visual Marketing.

L’immagine si basa sul concetto dell’immediatezza, strumento per informare, proporre e convincere il consumatore.

Si trasmette così, in maniera efficace, ciò che sarebbe comunicato molto più lentamente attraverso il linguaggio verbale.

La finalità della Image Center Productions è quella di rendere il consumatore moderno, soggetto consapevole, attivo e responsabile.

La Image Center Productions, allineandosi con le emozioni del consumatore, ricrea, attraverso le proposte delle aziende, il desiderio di rivivere una realtà e di poter avere subito un prodotto ove lo stesso non ci sia.

Questo è il caso di Barbus, non solo un salone da barba per uomo, ma un luogo di incontro per businessmen, per coloro che desiderano curare la loro immagine e allo stesso tempo forse ritrovarsi a parlare di affari.

Un’azienda che ha scelto il canale visivo ed in particolare il protagonista maschile, per parlare di sé e per interagire con il mercato.

Il nostro messaggio visivo ha senza dubbio contribuito a consolidare la brand identity e ha permesso di distinguere l’attività di Barbus da quella dei competitors.

È evidente che il linguaggio visivo è compreso nell’immediato da persone e culture diverse, ecco perché questa strategia di marketing, se ben strutturata, è consigliabile a qualsiasi azienda.

Nel caso di Barbus, si è sfruttato il digital storytelling, attraverso la narrazione del protagonista Gianni Panza e degli ambienti del salone stesso e della nuova sede nell’aeroporto di Bari.

Abbiamo creato così una connessione con l’utente finale, cercando di coinvolgerlo in un modo appassionato.

L’accurata presentazione delle web series, le foto e i video realizzati per  l’e-commerce e per l’App di Barbus, hanno permesso di inquadrare i prodotti da ogni loro angolazione, permettendo di sopperire così alla mancanza di un contatto tattile e arrivando così per default all’acquisto. I Video e le foto offrono un prodotto e un servizio unico, aderendo alla realtà e permettendo alle aziende come Barbus di valorizzarsi ulteriormente e di presentarsi vincenti sul territorio.

La Image Center Productions concorre al raggiungimento delle mission aziendali con le immagini, come forma di comunicazione, che vengono diffuse attraverso i social e  che sono capaci di influenzare gli atteggiamenti e le scelte riguardanti il consumo dei beni o l’utilizzazione dei servizi.

Tutto questo stimola i numeri e la continuità delle domande rivolte all’azienda, e fornisce un’affermazione del marchio.

È indubbio che gli audiovisivi e gli scatti prodotti debbano essere curati nei minimi particolari. Il consumatore, ne sarà più attratto, quanto più ben costruito apparirà il messaggio e il contenuto visivo proposto.

La Image Center Productions di Bari si rivolge solo a veri professionisti, che hanno l’esigenza di migliorarsi sempre, di valorizzare i loro prodotti e di presentarsi sul territorio come una vera e propria eccellenza.

Fissa un appuntamento